Vuoi sapere la verità?

Tu sei morto quel giorno.

Poi sei tornato.

Ora sei qui per aiutarmi.

Un piccolo paese dove nulla accade, un ragazzo venuto dalla città, cinque improbabili amici e un mistero che ha oltre settant’anni di storia. Risolverlo sarà come aprire uno squarcio nella realtà.

La maledizione di Fossosecco – Corrado Peli – Fanucci editore

Un romanzo davvero misterioso e suggestivo, che coinvolge il lettore tra enigmi intricati ed inspiegabili e personaggi indimenticabili.

sololibri.net

La freschezza e la genuinità dei protagonisti, la sapiente descrizione della piccola comunità di Fossosecco e il ritmo narrativo assicurano una lettura piacevole e mai banale.

Thrillernord

Una storia di amicizia e formazione che a tratti mi ha ricordato i ragazzi di Stand by me di Stephen King.

Libroguerriero

È una torrida giornata di inizio settembre quando la famiglia Adani si trasferisce da Genova a Fossosecco, piccolo centro sperduto nella Bassa tra Bologna, Ferrara e Ravenna. Giuseppe Adani ha deciso che quel tranquillo paese di pianura è il luogo ideale per Marco, il figlio tredicenne rimasto paralizzato dalla vita in giù dopo un incidente stradale in cui è morta la madre. Il ragazzo si integra fin da subito nella nuova realtà, sfrecciando lungo le strade del paese in sella alla sua Silver Bullet, un triciclo a motore potenziato.

E mentre si salda l’amicizia con i coetanei Andrea e Stefano, Marco si rende conto che a Fossosecco accadono cose strane. A turbare le sue notti è la figura di un uomo che compare ogni volta alle undici a poca distanza dal casolare degli Adani, vaga per mezz’ora tra i campi e infine scende in un lago scomparendo sotto la superficie. Ma l’aspetto più inquietante è che soltanto Marco riesce a vederlo.

Il nuovo gruppo di amici, al quale si uniscono le coetanee Lucia e Mirella, si troverà così a indagare su una serie di eventi che risalgono a decenni prima, finanche alla Seconda guerra mondiale.

Cercalo nella tua libreria o acquistalo online su: